ABBONAMENTO PRO
CARRELLO
ACCEDI
Rubriche
Bandi e Appalti
Energie dall’Europa
Energia in Parlamento
Leggi e Fisco
Documenti
Infodata Energia
Documenti e Report
I Mini Report
Le pompe di calore elettriche
Video
Webinar
Eventi
News dalle aziende
Aziende Partner
Newsletter
Rivista bimestrale
Redazione
Advertising
Contattaci
ADV
INFODATA ENERGIA
Rinnovabili elettriche: 33,2% (4 gen) - PUN: 136,43 €/MWh (6 gen) - Petrolio WTI: 73,96 $/b - Gas Eu TTF: 49,61 €/MWh - CO2: 75,94 €/ton
Accedi
Redazione
Advertising
Contattaci
Abbonamento
Politiche Energia
Fotovoltaico
Rinnovabili
Mobilità sostenibile
Eolico
TUTTE LE VOCI +
Categorie
Accumulo Energetico
Biomassa
Cambiamenti climatici
Efficienza Energetica
Energia Nucleare
Eolico
Fonti Fossili
Fotovoltaico
Idrogeno
Mercato energetico
Mobilità sostenibile
Politiche Energia
Rinnovabili
Solare termico
Politiche Energia
Fotovoltaico
Rinnovabili
Mobilità sostenibile
Eolico
TUTTE LE VOCI +
Categorie
Accumulo Energetico
Biomassa
Cambiamenti climatici
Efficienza Energetica
Energia Nucleare
Eolico
Fonti Fossili
Fotovoltaico
Idrogeno
Mercato energetico
Mobilità sostenibile
Politiche Energia
Rinnovabili
Solare termico
INFODATA ENERGIA
Rinnovabili elettriche: 33,2% (4 gen) - PUN: 136,43 €/MWh (6 gen) - Petrolio WTI: 73,96 $/b - Gas Eu TTF: 49,61 €/MWh - CO2: 75,94 €/ton
Accedi
Politiche Energia
Fotovoltaico
Rinnovabili
Mobilità sostenibile
Eolico
TUTTE LE VOCI +
Categorie
Accumulo Energetico
Biomassa
Cambiamenti climatici
Efficienza Energetica
Energia Nucleare
Eolico
Fonti Fossili
Fotovoltaico
Idrogeno
Mercato energetico
Mobilità sostenibile
Politiche Energia
Rinnovabili
Solare termico
Webinar tecnico
Home
>
Mobilità sostenibile
Mobilità sostenibile
Auto elettrica, arriva la prima con batteria al sodio
Redazione QualEnergia.it
8 Marzo 2023
Battezzato Hua Xianzi, il modello della cinese Jac Motors (sviluppato in joint-venture con Volkswagen) ha una batteria da 25 kWh con autonomia di 250 km. Vantaggi, limiti e prospettive di mercato per gli accumulatori NA-ion.
Veicoli commerciali elettrici e ibridi: incentivi per l’acquisto
Redazione QualEnergia.it
8 Marzo 2023
In Alto Adige, agevolazioni e contributi per veicoli elettrici e stazioni di ricarica
Redazione QualEnergia.it
7 Marzo 2023
ADV
6 Marzo 2023
Autobus turistici elettrici e ibridi: incentivi per l’acquisto
Redazione QualEnergia.it
3 Marzo 2023
Crescono gli investimenti europei in batterie, ma servono più materie prime “in casa”
Redazione QualEnergia.it
3 Marzo 2023
Stop Ue alle auto termiche dal 2035, gli Stati non trovano l’accordo
2 Marzo 2023
Trasporto urbano a zero emissioni: cinque soluzioni rapide, eque ed efficaci
Maria Stella Scarpinella
ADV
1 Marzo 2023
Italia e Germania cercano di bloccare il regolamento Ue sulle auto
Redazione QualEnergia.it
24 Febbraio 2023
Stop auto a combustione dal 2035. Ecco perché non è il caso di riscaldarsi troppo
Lorenzo Vallecchi
22 Febbraio 2023
Il mercato dell’automotive italiano alla sfida dell’elettrico
Giorgia Piantanida
20 Febbraio 2023
Auto elettrica, perché sbaglia chi dice che è un regalo alla Cina
Luca Re
16 Febbraio 2023
Pichetto: semplificazioni Fer in arrivo, prudenza su target auto ed edifici
Redazione QualEnergia.it
16 Febbraio 2023
Contributi per il retrofit elettrico di veicoli per il trasporto di merci e persone
Redazione QualEnergia.it
ADV
16 Febbraio 2023
Veicoli pesanti a zero emissioni: elettrico in testa, idrogeno solo verde e a certe condizioni
Maria Stella Scarpinella
15 Febbraio 2023
Cosa prevede lo stop alle auto a benzina e gasolio al 2035 votato dal Parlamento Ue
Redazione QualEnergia.it
15 Febbraio 2023
Incentivi PNRR, oltre 700 mln € per colonnine elettriche in superstrade e centri urbani
Redazione QualEnergia.it
13 Febbraio 2023
Via libera Ue al nuovo sistema Ets con dentro aerei e navi
Redazione QualEnergia.it
9 Febbraio 2023
Auto elettrica, il mercato frena mentre corrono le installazioni di punti di ricarica
Redazione QualEnergia.it
8 Febbraio 2023
L’auto elettrica è più ecologica, ma non bisogna trascurare il suo impatto ambientale
Luca Re
8 Febbraio 2023
Contributi ai comuni pugliesi per acquistare autobus elettrici
Redazione QualEnergia.it
3 Febbraio 2023
Con le batterie delle auto elettriche si potrebbe fare moltissimo per la rete
Redazione QualEnergia.it
1 Febbraio 2023
In Lombardia tornano gli incentivi per le colonnine di ricarica nelle Pmi
Redazione QualEnergia.it
30 Gennaio 2023
Un piano industriale rinnovabile, un’occasione da non perdere per l’Italia
Livio de Santoli
26 Gennaio 2023
Ricarica veicoli elettrici, perché l’Italia rischia di perdere i 713 milioni di euro del Pnrr
Redazione QualEnergia.it
26 Gennaio 2023
Batterie, un potenziale enorme per il made in Ue ma servono più incentivi
Luca Re
26 Gennaio 2023
Prestiti agevolati per investimenti green degli enti pubblici, accordo BEI-CDP
Redazione QualEnergia.it
26 Gennaio 2023
Elettroturismo: cosa possono offrire le strutture italiane?
Maria Stella Scarpinella
20 Gennaio 2023
Quanti chilometri fanno davvero le auto elettriche?
Redazione QualEnergia.it
20 Gennaio 2023
Stazioni di ricarica EV, pubblicati i decreti per accedere ai fondi Pnrr
Redazione QualEnergia.it
18 Gennaio 2023
Contributi per strategie locali di transizione climatica in Lombardia e Piemonte
Redazione QualEnergia.it
13 Gennaio 2023
Ricarica veicoli elettrici, firmati i decreti per accedere ai 713 mln di euro del Pnrr
Redazione QualEnergia.it
12 Gennaio 2023
Non solo imprese nella filiera dell’e-mobility Made in Italy
Maria Stella Scarpinella
9 Gennaio 2023
Auto elettriche, l’evoluzione tecnica rende le batterie meno suscettibili al freddo e al caldo
Lorenzo Vallecchi
3 Gennaio 2023
Incentivi per auto elettriche, ibride o a basse emissioni: dal 10 gennaio riaprono le prenotazioni
Redazione QualEnergia.it
23 Dicembre 2022
Biometano e biocarburanti avanzati, aggiornato l’elenco delle materie prime
Redazione QualEnergia.it
22 Dicembre 2022
Lectio magistralis di Nicola Armaroli sui grandi temi energetici
Redazione QualEnergia.it
«
1
…
6
7
8
9
10
…
52
»
0
0
Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Ritorna agli abbonamenti